Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è composto da 7 membri. È eletto dall’Assemblea a cadenza triennale ed è scelto tra i propri componenti. Dura in carica per 3 anni e i suoi consiglieri possono essere rieletti per 3 mandati.
Compie tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione non espressamente demandati all’Assemblea.

Si compone delle seguenti funzioni:

  • Il Presidente del Consiglio Direttivo ha la legale rappresentanza dell’associazione, svolge l’ordinaria amministrazione sulla base delle direttive del Consiglio Direttivo, riferendo in merito all’attività compiuta all’Assemblea.
  • In caso di impedimenti del Presidente è il Vicepresidente che lo sostituisce in ogni sua attribuzione.
  • Il Direttore dei Corsi coordina l’attività culturale e didattica della Sede e presiede allo svolgimento dei corsi e laboratori decisi dal Consiglio Direttivo, nonché ad ogni altra attività didattica e culturale.
  • Il Segretario è responsabile della regolare tenuta e della riservatezza della documentazione dell’Associazione e dei dati dei soci secondo le disposizioni scritte dal Presidente e dalle norme legislative sulla tutela dei dati personali.

È altresì responsabile della gestione della cassa della sede dell’Associazione potendosi avvalere di un suo delegato individuato congiuntamente al Consiglio Direttivo.

Il Tesoriere cura la regolare tenuta della contabilità e la relativa documentazione nonché l’inventario dei beni di proprietà della Sede.

Provvede alla compilazione del preventivo finanziario e del rendiconto finanziario da presentare in tempo utile al Consiglio Direttivo per la successiva approvazione dell’Assemblea..

Redige la relazione finanziaria che accompagna il rendiconto illustrandola ai competenti Organi collegiali.

UNIVERISTÀ TERZA ETA MESTRE APS

Cultura, socialità, condivisione

I tre pilastri dell'UNITRE Mestre.

UNITRE Mestre nasce nel 1985 come associazione di volontariato prima e, successivamente, come Associazione di Promozione Sociale.

Sede Legale:
Via Torre Belfredo, 122
30174 Mestre (VE)

Sede Operativa:
Via Cardinal Massaia, 40/42
30174 Mestre (VE)

Tel: 041.950844

E-mail: info@unitremestre.it

PEC: unitremestre@pec.it

CONTATTACI



    Su
    Università della Terza Età Mestre A.P.S. - via Torre Belfredo, 122 - 30174 Mestre - Venezia - CF 90010740273 - Registro Regionale delle Aps: PS/VE0054 - Registro del Comune di Venezia n° 132