Corso di 10 lezioni
Il Laboratorio proposto è un corso in cui si apprendono conoscenze relative al proprio mondo interiore, sia grazie all’apporto di letture su psicoterapeuti di diverse scuole di pensiero, sia grazie ad esercizi individuali e di gruppo.
Riservato a 15 persone per poter rendere efficace la comunicazione personale.
Si indagheranno le emozioni positive che possiamo allenare, il coraggio nei piccoli gesti quotidiani, per creare il Bene dentro e fuori di noi, per evitare di essere sottomessi alla negatività qualunque ne sia la fonte.
Gli animali d’allevamento non possono scegliere il loro cibo, noi invece possiamo scegliere oltre a cosa mangiamo anche di cosa nutriamo quotidianamente il nostro cervello e la nostra mente. L’obiettivo del corso è coltivare la nostra individualità, unicità, personalità, sapendo che siamo anche il risultato di chi incontriamo e frequentiamo nella vita.
Conoscere chi si è, diventare persone vere, autentiche, coltivando nel quotidiano “retti pensieri, rette parole, rette azioni”.


