Laboratorio di fotografia e fotoritocco (A e B)

0( 0 REVIEWS )
45 STUDENTS

PROGRAMMA

Il laboratorio è rivolto – ovviamente – a tutti coloro che si riconoscono nel programma e nei prerequisiti scritti sotto; pertanto: “Porte aperte a chi ama fotografare o si diletta a farlo” ma vuole anche sperimentare e mettersi in gioco – con ciò che le attuali tecnologie mettono a disposizione.

Come al solito ci saranno due turni: A (dalle 15 alle 16,20) e B (16,30-17,50). Nel Turno A le lezioni saranno strutturate per un pubblico che si considera principiante; nel secondo la strutturazione è invece pensata per un’utenza un po’ più addentro allo specifico. Inoltre come consuetudine, durante l’orario del turno B, troverà spazio l’”angolo” dedicato alla Storia della Fotografia o alla monografia di autori storici: queste lezioni possono partecipare tutti. Infine, come sempre, ci sarà da sviluppare un tema fotografico che produrrà il materiale espositivo per la mostra di fine anno (quest’anno analizzeremo il tema, dato per le vacanze, “Dal tramonto all’alba passando dalle ore oro, blu e notturno”. 

Prerequisiti degli allievi. 

Avere minime conoscenze informatiche. Avere la disponibilità di un computer, di un indirizzo e-mail, di una fotocamera digitale o, più semplicemente, per chi fotografa usando lo smartphone. Infine avere passione, interesse, o semplice curiosità per il fantastico mondo della fotografia, non potrà che essere il giusto viatico per frequentare il corso. Gran parte del materiale delle lezioni è a disposizione degli iscritti al corso e si trova nell’aula virtuale alla quale si potrà accedere quando completata l’iscrizione. E’ a vs disposizione anche una presentazione delle motivazioni e specifiche del programma che farà da guida al corso (click sul link qui sotto).

Presentazione corso PDF

Programma del Corso

No curriculum found !
Devi effettuare l'accesso per poter accedere

Posti disponibili: 5

Docente del Corso

Sandro Galante

Nato a Venezia nel 1947. Dopo la maturità d'Arte si iscrive ('67-'68)al Corso Superiore di Disegno Industriale di Venezia (Scuola di Design) e nel contempo si abilita all'insegnamento del Disegno e Storia dell'Arte ('69) che ha perseguito sino alla quiescenza (2006).

Continua...

Svolgimento

Online

Ora inizio

15.30

Posti disponibili

Posti massimo: 50

Posti liberi: 5

Posti prenotati: 1

Università della Terza Età Mestre A.P.S. - via Torre Belfredo, 122 - 30174 Mestre - Venezia - CF 90010740273 - Registro Regionale delle Aps: PS/VE0054 - Registro del Comune di Venezia n° 132